Rassegna stampa relativa all'evento ASLA-UNI-Cassa Forense del 14 settembre

La rassegna stampa relativa all'evento ASLA, UNI e Cassa Forense svoltosi il 14 settembre a Roma, “Avvocati e Commercialisti: Norma UNI 11871:2022, la prima in Italia e in Europa. Studi organizzati e gestione dei rischi per la creazione e protezione del valore”.

Leggi tutto: Rassegna stampa relativa all'evento ASLA-UNI-Cassa Forense del 14 settembre

Evento ASLA-UNI-Cassa Forense a Roma il 14 settembre

ASLA, UNI e Cassa Forense hanno organizzato per il prossimo 14 settembre alle ore 16 a Roma, presso l'Auditorium della Cassa Nazionale Forense l’evento “Avvocati e Commercialisti: Norma UNI 11871:2022, la prima in Italia e in Europa. Studi organizzati e gestione dei rischi per la creazione e protezione del valore”.

Leggi tutto: Evento ASLA-UNI-Cassa Forense a Roma il 14 settembre

Cinque borse di studio per l'estero

L’Ordine degli Avvocati di Milano e ASLA, l’Associazione italiana degli Studi Legali Associati, sono lieti di confermare che le cinque borse di studio messe a bando congiuntamente quest’anno sono state assegnate a due candidate e tre candidati ritenuti particolarmente meritevoli nelle due sessioni di verifica svolte rispettivamente il 23 maggio (con la partecipazione anche di ALMA, l’Associazione italiana dei titolari di diploma di studi “Master of Laws - LL.M.” conseguiti negli Stati Uniti) e il 25 luglio 2022.

 

Leggi tutto: Cinque borse di studio per l'estero

Assemblea annuale ASLA 2022

Finalmente, dopo un'attesa di tre anni, ritorna mercoledì 22 giugno, nella consueta cornice del Blue Note di Milano in via Borsieri, l'Assemblea annuale di ASLA in presenza!
Maggiori informazioni seguiranno nel corso delle prossime settimane.

Una Norma per tutti.

Siamo alla fase conclusiva. Quel testo organizzativo per gli Studi legali, basato sulle migliori esperienze delle colleghe e dei colleghi degli Studi membri di ASLA, come forse ricorderete era nato dieci anni fa come “Linee guida di best practice”.  Inizialmente circolato solo fra i “nostri” Studi, dopo alcuni anni era stato rielaborato in sede UNI (l’Ente italiano ufficiale di normazione tecnica, v. www.uni.com) e pubblicato come “Prassi di Riferimento”. Un documento intermedio, pubblico e da subito utilizzabile come riferimento complessivo anche al di fuori di ASLA e per la certificazione degli Studi che volontariamente intendessero ottenerla, come in effetti realizzato con successo tramite uno dei progetti-pilota della nostra Associazione.

Leggi tutto: Una Norma per tutti.

Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati XVI edizione – 2022

Anche quest’anno ASLA ha organizzato il Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati, giunto alla sedicesima edizione, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che verrà svolta come quella precedente in via telematica.

Il modulo di iscrizione al Corso di Formazione per Praticanti Avvocati è stato pubblicato dallo scorso 21 marzo [2022] sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Il Corso, composto da 10 sessioni, ha avuto inizio il 5 maggio e si concluderà mercoledì 13 luglio 2022; la partecipazione regolare al Corso ed il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell'obbligo di assistere a venti udienze giudiziali.

In allegato il programma e il regolamento del Corso nonché una nota di specifica riguardante i praticanti che svolgono il tirocinio anticipato, con un invito a tutti gli interessati di esaminarli attentamente

ASLA ringrazia tutti i relatori per la disponibilità a rinnovare questo appuntamento annuale, al quale è ovviamente attesa dagli iscritti una partecipazione diligente e responsabile.

 

Leggi tutto: Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati XVI edizione – 2022

ASLA per l'Ucraina

Pensiamo che ASLA abbia il dovere di promuovere una raccolta fondi - destinata al sostegno del popolo ucraino: siamo certi che molti di voi abbiano aderito a programmi e progetti di aiuto in questa drammatica situazione.

Come già avvenuto in passato, con la collaborazione dell’Avv. Luigi Maraghini Garrone (nostro socio), Presidente di Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano, ASLA ha concordato di creare un conto corrente specifico, il quale permetterà, fra l’altro, la tracciabilità di ogni singolo contributo per chi vorrà avvalersi delle agevolazioni fiscali. 

Abbiamo scelto Croce Rossa Italiana perché è fra le organizzazioni presenti nelle aree colpite dall’emergenza e siamo certi che i contributi saranno utilizzati totalmente in favore e sostegno delle persone che versano in situazione di conclamata e seria difficoltà; a questo link  troverete materiale informativo sulle attività rivolte a questa tragica emergenza.

Leggi tutto: ASLA per l'Ucraina

Mercoledì 5 Ottobre 2022

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I nostri siti


Iscrizione notiziario

Login