Il Comitato nazionale Italiano UIA – Union Internationale des Avocats presenta il “Corso di Alta Formazione Specialistica” autorizzato dal Ministero della Giustizia che permette il conseguimento del titolo di “avvocato specialista” in “Diritto Internazionale” al superamento della prova intermedia e della prova finale, organizzato in convenzione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, con il patrocinio degli Ordini degli Avvocati di Milano Torino e Verona.
Le lezioni si svolgeranno in presenza a Firenze presso Villa Ruspoli ed in diretta streaming presso le sedi decentrate di Milano, Roma, Torino, Trieste e Verona. Il Corso ha durata biennale ed è costituito da 272 ore complessive nell’arco di 28 mesi, suddivise in 20 moduli di 12 ore ciascuno. Il prossimo modulo avrà ad oggetto il “Diritto internazionale degli investimenti diretti esteri” ed è in programma per il 20-21 settembre 2024.
Il Consiglio Nazionale Forense ha deliberato di concedere l’accreditamento nella misura di n. 20 crediti formativi per ciascuno dei 2 anni di Corso.Il Corso è a numero chiuso. Per assicurarsi un posto si consiglia l’iscrizione entro il 30 agosto 2024.
Per informazioni e per l’iscrizione all’intero Corso: https://www.uiacomitatoitaliano.org/scuola-alta-formazione/