Il prossimo 10 settembre si aprirà a Trieste un nuovo incontro Science & Law proposto da UIA (Union International des Avocats) sostenuto da ASLA e promosso dallo Studio Legale Zunarelli, membro di ASLA.
Dopo il successo della prima edizione del seminario Science & Law di UIA, tenutosi nel luglio 2020, come evento satellite del Trieste Euro- Science Open Forum, il più grande meeting di scienze interdisciplinari in Europa, UIA ha deciso di ripetere l'esperienza riunendo di nuovo scienziati e esperti legali per discutere le aree chiave di interesse comune.
Il progresso scientifico rischia di essere ostacolato da leggi concepite in tempi scientificamente meno avanzati. Il mondo sta cambiando a un ritmo incredibilmente veloce e la comunità legale sta lottando per evolversi alla stessa velocità. Le tecnologie emergenti e le scoperte scientifiche stanno sollevando nuove questioni legali e trasformando rapidamente sia la sostanza che la pratica del diritto in quasi ogni area.
Dalla sfida che la sostenibilità pone all'industria navale all'editing genetico, dai cambiamenti climatici e ambientali alla telemedicina, questo seminario affronterà le questioni etiche, legali, normative e politiche che circondano l'emergere di nuove tecnologie e progressi scientifici.
In allegato il programma completo che può essere scaricato a questo link.