In considerazione del grande successo e degli interessanti spunti emersi da ASLA Diritto al Futuro, il Consiglio ha deliberato che l’evento sia da ripetere, a cadenza biennale. La prossima edizione dovrebbe quindi tenersi nel 2020 mentre il 2019 sarà dedicato all’approfondimento dei temi emersi nella prima edizione e alla preparazione (organizzazione manifestazione, individuazione di temi, relatori, sponsor) della prossima edizione.
Rimarranno attivi i quattro gruppi di lavoro esistenti per le aree Formazione, Mercato, Organizzazione e Diversity alle quali si aggiungerà l’area dedicata al Pro-Bono.
I componenti potranno ovviamente essere diversi da quelli che hanno partecipato all’organizzazione della prima edizione; ogni area individuerà argomenti e riflessioni che dovranno dare origine, nel 2019, a eventi che mantengano alta l’attenzione e creino la giusta aspettativa per il 2020.
Tali eventi dovranno essere riproposte in una sorta di road-show in diverse città d’Italia allo scopo di far conoscere in maniera più capillare la posizione e le iniziative di ASLA.