Tre rappresentanti dell’IBA, Christina Blacklaws (Vice President e incoming President della Law Society of England and Wales), Maja Hazell (Global Director of Diversity and Inclusion White & Case – New York) e Carola Van den Bruinhorst (socia dello studio legale Loyens & Loeff – sede Amsterdam e Co-Chair del Diversity Council dell' IBA) parteciperanno a Diritto al Futuro, l’evento organizzato da ASLA che si terrà a Milano il prossimo 18 maggio, a Palazzo Mezzanotte. Le tre relatrici parleranno all’interno del panel Beyond Diversity, cui parteciperanno anche Leah Dunlop (socia dello studio legale Hogan Lovells – sede Roma), Marilù Capparelli (legal director di Google EMEA) e Claudia Parzani (Western Europe Managing Partner dello studio legale Linklaters– sede Milano; già Presidente di Valore D).
Breve storia dell'International Bar Association (IBA)
L’International Bar Association, nata nel 1947, è la principale organizzazione mondiale di professionisti internazionali del mondo legale, ordini di avvocati, studi legali e law society.
L’IBA influenza lo sviluppo delle riforme di diritto internazionale e modella il futuro della professione legale nel mondo. Conta al suo interno di più di 80.000 Avvocati e più di 190 Ordini di Avvocati e Law Societies, da oltre 170 Paesi.
Ispirata dalla visione delle Nazioni Unite, l’IBA è stata fondata con lo stesso spirito, tra l’altro poco prima che fosse proclamata la Dichiarazione dei Diritti Umani, nel 1948.
Conferenza Annuale IBA 2018
La conferenza che si terrà dal 7 al 12 ottobre a Roma, presso il Centro Congressi La Nuvola, la IBA Annual Conference2018, è la principale conferenza per professionisti di tutto il mondo che intendano incontrarsi, condividere conoscenze, fare network, costruire contatti e sviluppare business.
La sua funzione è promuovere lo sviluppo del diritto internazionale ed il suo ruolo nel business e nella società, nonché fornire ai suoi membri opportunità di primo livello di sviluppo professionale, permettendo a questi ultimi di offrire i migliori servizi legali.
La prima Conferenza Annuale IBA si è tenuta nel 1947, e l’evento è cresciuto tanto da diventare il più grande momento di incontro tra Avvocati, attraendo più di 6.000 partecipanti in rappresentanza di 2.700 studi legali, società, governi e autorità di controllo di oltre 130 giurisdizioni.
La Conferenza conterà su oltre 200 sessioni. Queste varieranno molto a livello stilistico e copriranno più settori e aree di pratica, fornendovi l’opportunità di focalizzarvi sulle vostre aree di interesse - guarda il programma della conferenza (view the conference programme).
Per maggiori informazioni o registrazioni, visitare il sito https://www.ibanet.org/Conferences/Rome2018.aspx.