È con particolare piacere e orgoglio che ASLAWomen annuncia la pubblicazione del “Codice delle Pari Opportunità”. Con questa opera ASLAWomen si rivolge non solo ai colleghi e a chi si occupa professionalmente dei temi della diversità, ma anche al pubblico più vasto, proponendo un’opera di consultazione che, pur realizzata con rigore scientifico, è volutamente priva di tecnicismi.
Il commento che accompagna, unitamente alla giurisprudenza rilevante, ciascuno dei testi normativi consente di ripercorrere la storia della norma e la sua ratio, comprendere lo stato attuale della sua applicazione e cogliere le eventuali problematiche e contraddittorietà.
L’opera è il frutto della generosa condivisione dei saperi di avvocate dalle differenti specializzazioni, età ed esperienze, che operano, quali socie o collaboratrici, negli Studi Legali Membri di ASLA: profonde conoscitrici delle rispettive materie di competenza e, al contempo, appassionate sostenitrici dei diritti delle donne e di tutti coloro che, in qualsiasi modo, sono portatori di diversità.
I professionisti facenti parte di studi membri di ASLA possono acquistare la pubblicazione al prezzo speciale di € 20 al seguente link:
http://www.latribuna.it/offerta/3487
Maggiori informazioni sul sito ASLAWomen a questo link.
Un cordiale saluto e buon 8 marzo!