30Mag2016

ASLA al Summit dei Giudici in Vaticano

La Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, sotto la guida di Papa Francesco, ha pianificato un vertice internazionale contro gli abusi umani e tutte le forme moderne di schiavitù, che avrà luogo il 3 e 4 giugno 2016 in Vaticano a cui saranno invitati giudici e magistrati che si siano occupati, durante la loro carriera, di tali problematiche.
 
Lo scopo principale è di cercare di risolvere il problema della mancanza di una legislazione chiara contro il traffico di esseri umani e la criminalità organizzata, e di incoraggiare giudici e magistrati ad usare il loro potere per arginare queste piaghe.

 ASLA è stata chiamata a dare un aiuto nell’organizzazione di tale evento: due Studi Membri, Macchi di Celle Gangemi e Pavia e Ansaldo, hanno messo a disposizione due giovani stagisti, il Dott. Gianmarco Rao e la Dott.ssa Ludovica Palla, che hanno attivamente collaborato con la segreteria organizzativa e il nostro Presidente, Avv. Giovanni Lega, ha preso contatto con diversi giudici, soprattutto asiatici, estendendo l’invito a partecipare.

Qui in allegato il documento relativo al programma dell'evento.