19Mag2016

ASLA presenta gli eventi del 27 maggio e 16 giugno

Nuovi eventi ASLAa cura della Redazione di ASLA

Tante cose da fare con ASLA, da qui all’estate! A partire naturalmente da venerdì 27 maggio, la giornata dei ‘bimbi in ufficio’ – in visita agli Studi di mamma e papà
 

Ricordiamo in primo luogo (v. Notiziario di aprile) l’iniziativa ‘Bimbi in ufficio con mamma e papà’, promossa dal Corriere della Sera e La Stampa: per tutti gli Studi Membri di ASLA aderenti (e si è ancora in tempo a comunicare la propria partecipazione) l’appuntamento è per venerdì 27 maggio, quando i figli e le figlie di colleghi, collaboratori e dipendenti avranno l’importante opportunità di andare a giocare per un giorno… proprio dove i genitori lavorano!

Per il mese di giugno, segnaliamo due eventi in contemporanea lunedì 16: a Genova, presso la Scuola di Formazione del Ministero della Giustizia, si terrà il convegno ‘Nuove opportunità per l'Avvocatura: le norme tecniche nella legislazione nazionale e comunitaria’, organizzato da ASLA e dalla Camera Civile di Genova, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati cittadino (a presentare saranno il Presidente dell’Ordine, Avv. Alessandro Vaccaro, il Presidente della Camera Civile, Avv. Andrea Sergio, e il Vicepresidente di ASLA, Avv. Fulvio Pastore). Fra i Relatori, il Rappresentante Territoriale di ASLA per la Liguria, Avv. Giuseppe Giacomini (Studio Conte-Giacomini), il Rappresentante Territoriale per il Lazio, Avv. Emanuele Montemarano (Studio Montemarano) e l’Avv. Marco Ferraro, membro del Comitato Esecutivo di ASLA (Studio Ferraro-Giove), oltre al Dr. Filippo Trifiletti (Direttore Generale di Accredia, Ente italiano di accreditamento) e al Dr. Achille Tonani, Dirigente del RINA (Registro Italiano Navale) e responsabile per il programma congiunto in corso con ASLA, ‘Best Governance: Professional Conduct Certified’ (per informazioni su questo Convegno e la partecipazione, gratuita, contattare il n. 010 / 585.616 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
È possibile scaricare la presentazione relativa all'intervento dell'Avv. Montemarano qui.

Ancora il 16 giugno, a Trani, presso la Biblioteca Storica del locale Ordine degli Avvocati, è in programma l’evento ‘L'AIGA di Trani incontra l'OUA’, sul tema ‘Società tra Avvocati e modelli organizzativi degli Studi Legali’. Moderatore sarà il Direttore di Legalcommunity, Dr. Nicola Di Molfetta, e fra gli intervistati e relatori segnaliamo il Presidente dell’Ordine di Trani, Avv. Tullio Bertolino, la Presidente nazionale dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA), Avv. Mirella Casiello, il Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), Avv. Michele Vaira, la Presidente della Sezione di Trani dell’AIGA, Avv. Tiziana Carabellese, nonché gli Avv.ti Serena Botta, Delegata OUA per l’Ordine di Trani e Rappresentante Territoriale di ASLA per la Puglia, e Claudio Visco, membro del Comitato Esecutivo della nostra Associazione.

Entrambi gli eventi sono accreditati presso gli Ordini competenti e daranno diritto ai partecipanti iscritti di ricevere i relativi crediti formativi; per ulteriori informazioni tutti i Colleghi e le Colleghe degli Studi Membri possono come di consueto contattare la Sig.a Anna Maria Casati, Segretario Esecutivo di ASLA, tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.(o telefonando al 333 / 497.0728).