di Anna Maria Casati, Segretario Esecutivo di ASLA
Pronta la decima edizione del Corso annuale di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati, organizzato da ASLA con l’Ordine di Milano
ASLA è particolarmente lieta di presentare anche per quest’anno (decima edizione!) il proprio ‘Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati’, con l’autorevole patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Il Corso, composto come di consueto da dieci sessioni della durata di due ore ciascuna, avrà inizio il 25 maggio e si concluderà il 21 settembre; la partecipazione regolare al Corso ed il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell'obbligo di assistere per un semestre di pratica ad un totale di venti udienze giudiziali.
La quota di iscrizione (contributo al rimborso delle spese organizzative e di gestione del Corso) è di 180 Euro, IVA inclusa; il Programma e il Regolamento del Corso sono già disponibili sul sito web di ASLA, cliccando qui (il modulo di iscrizione verrà pubblicato a breve sul sito web dell’Ordine degli Avvocati di Milano, sezione ‘Formazione continua – Formasfera’).
Segnaliamo che alla prima sessione del Corso (mercoledì 25 maggio, con inizio puntuale alle ore 18, nella Sala ‘Eligio Gualdoni’ all'interno del Palazzo di Giustizia di Milano), il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Avv. Remo Danovi e il Presidente di ASLA, Avv. Giovanni Lega porteranno i saluti inaugurali ai partecipanti, e la Direttrice Scientifica del Corso, Avv. Prof. Manuela Muscardini, fornirà i chiarimenti preliminari sul programma formativo di quest’anno.
Buon lavoro a tutte e tutti!