a cura della Redazione di ASLA
Giuseppe Giacomini sarà relatore e coordinatore all’importante evento formativo per Magistrati sul diritto penale dell’economia
e dell’UE in programma a Genova il 29 febbraio e 1° marzo
La Scuola Superiore della Magistratura ha organizzato un importante evento formativo, che sarà ospitato a Genova dalla Camera Penale Regionale Ligure nei giorni del 29 gennaio e 1° febbraio prossimi, sul tema del “Diritto Penale dell’Economia e Unione Europea”, destinato esclusivamente a Magistrati (quelli con sede in Liguria più altri trenta selezionati in tutto il territorio nazionale).
ASLA è orgogliosa di segnalare che il Collega Giuseppe Giacomini dello Studio Conte Giacomini, responsabile del Gruppo di Lavoro sul Diritto Penale dell’Economia, U.E. e Transnazionale e coordinatore della recente pubblicazione ASLA con lo stesso titolo (presentata all’evento organizzato dalla nostra Associazione a Milano il 15 giugno scorso), è stato incaricato di svolgere la relazione introduttiva e coordinare la prima delle due sessioni dell’evento di Genova, come da locandina visibile qui.
Tale prestigioso incarico ed il contributo scientifico che verrà portato ai Magistrati italiani dall’Avv. Giacomini sono ovviamente il frutto dell’impegno collettivo e del lavoro assiduo delle Colleghe e dei Colleghi di tutti gli Studi Membri rappresentati nel Gruppo di Lavoro e che hanno partecipato alla stesura del libro (AC Law-Ceccon & Associati, Studio Bana, Coccia De Angelis Pardo & Associati, del Plato e Associati, Macchi di Cellere Gangemi, Studio Montemarano, Studio Putignano e Simmons & Simmons), a cui vanno i nostri sinceri ringraziamenti.