17Feb2016

Premi meritatissimi ai Gruppi di Lavoro di ASLA

a cura di Lia Campione, Studio Linklaters

I Gruppi di Lavoro costituiti da ASLA per importanti settori del diritto rafforzano il loro impegno con pubblicazioni, convegni e attività di studio.
Anche quest’anno premiazioni partecipate e molto apprezzate


Nella fase conclusiva dell’Assemblea annuale di ASLA, la sera del 25 gennaio presso il “Blue Note” di Milano, si è svolta come è ormai consuetudine la cerimonia di premiazione dei Gruppi di Lavoro: ma mai come quest’anno è stata difficile la scelta dei vincitori, perché i Gruppi nel corso del 2015 hanno realizzato tantissimi progetti! Numerosi e più che meritati, quindi, i premi attribuiti…
 
Per la categoria “Ho scritto un Libro!” sono stati assegnati ben tre premi. Uno di essi al Gruppo di Lavoro di Diritto Tributario, coordinato dall'Avv. Santi Di Paola dello Studio Di Paola & Partners, per aver redatto e pubblicato (ed. Maggioli) la prestigiosa opera in tre volumi “Contenzioso esattoriale e procedure di riscossione”, la seconda di questa serie (e con una terza già in cantiere).

Premiati anche il Gruppo di Lavoro di Diritto Penale dell'Economia, coordinato dall'Avv. Giuseppe Giacomini dello Studio Conte & Giacomini, per il volume “Diritto dell’economia dell’Unione Europea e transnazionale” (edito da ASLA e presentato nel corso del convegno svolto a Milano il 15 giugno 2015), nonché il Gruppo Litigation in Ambito Assicurativo, coordinato dall'Avv. Michele Sprovieri dello Studio Ferraro-Giove e Associati, per il volume “La responsabilità civile dell’Avvocato e l’obbligo assicurativo” (anch’esso edito da ASLA e presentato a Roma il 23 ottobre 2015, congiuntamente al broker AON).
 
Altri due premiati: nella categoria “Un progetto che ho realizzato!” ha vinto il Gruppo di Lavoro Antiriciclaggio, coordinato dall'Avv. Maria Grazia Mamone dello Studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton; il premio è stato attribuito per aver portato a compimento con successo, con un lavoro lungo e complesso e in condivisione con le Autorità competenti, le “Linee Guida Antiriciclaggio”, che hanno ottenuto anche l’approvazione del MEF. Infine, nella categoria “L'unione fa la forza!” ha vinto il Gruppo di Lavoro di Diritto dei Trasporti, coordinato dall'Avv. Alberto Pasino dello Studio Zunarelli, in particolare per la collaborazione ormai consolidata con la rivista mensile di settore “The Medi Telegraph”, edita in Italia dal gruppo Il Secolo XIX.