ASLA partecipa al PIL-net’s 2015 Europea Pro Bono Forum, in svolgimento a Roma dall’11 al 13 novembre.
Il 12 novembre un rappresentante di ASLA prenderà parte alla Workshop Session che avrà luogo dalle ore 12.30, in cui si parlerà delle attività pro bono in Italia.
Il forum di Pil-net rappresenta l’evento più importante in Europa sia per gli avvocati attivi nel settore pro bono, sia per le maggiori ONG, sia per altri operatori del diritto, per raggiungere obiettivi di giustizia sociale. Quest'anno si terrà per la prima volta in Italia, e rivestirà un ruolo rilevante nel promuovere il lavoro legale pro bono sia in Italia sia nel resto dell’Europa.
Nel riunire una comunità in crescita che riconosce la urgente necessità del lavoro legale pro bono – figure leader di studi legali, società, associazioni di avvocati, ONG e facoltà di diritto – l’evento offre un ambiente in cui i partecipanti potranno esplorare i modi per una più efficace collaborazione nell’affrontare delicate questioni di giustizia sociale.
Attraverso seminari interattivi, eventi sociali e opportunità di networking strutturati, i partecipanti acquisiscono conoscenze dalla comunità pro bono e stringono alleanze che possono contribuire ad ottenere giustizia e tutela dei diritti in tutto il mondo.