L’Assemblea di ASLA – Associazione degli Studi Legali Associati, riunitasi il 23 febbraio 2026, ha acclamato l’Avv. Giovanni Lega – LCA Studio Legale Presidente Onorario dell’Associazione, quale formale e sentito riconoscimento del contributo fondativo e identitario da lui impresso all’Associazione nel corso degli ultimi 23 anni. La carica è conferita a vita.
L’Assemblea ha nominato nuovo Presidente dell’Associazione l’Avv. Valentina Masi – Legance.
Nel suo intervento di insediamento, la Presidente Masi ha espresso un sentito ringraziamento all’Assemblea e a Giovanni Lega, sottolineandone la guida solida e generosa e riconoscendogli il merito di aver reso ASLA un punto di riferimento stabile nel panorama professionale e un interlocutore privilegiato nel mondo istituzionale. La nuova Presidente ha richiamato le principali sfide competitive, tecnologiche e organizzative che attendono la professione, ribadendo la centralità dell’unità e di una visione condivisa per affrontare con successo l’evoluzione del mercato legale in un momento di così forte rinnovamento.
L’Assemblea ha nominato anche i nuovi membri del Comitato Esecutivo: Fabio Guastadisegni – Clifford Chance (Vice Presidente), Giuseppe Vaciago – 42 Law Firm (Vice Presidente), Maria Cristiana Felisi – Charles Russell Speechlys, Monica Iacoviello – BonelliErede, Antonio Longo – DLA Piper, Adele Sodano – LCA Studio Legale, Edoardo Vassallo – VPB Studio Legale Associato.
Fanno parte del Comitato Esecutivo anche il Presidente e il Presidente Onorario, il quale continuerà ad avere un ruolo attivo soprattutto nei rapporti con le istituzioni forensi, e più in generale con il mondo istituzionale, assicurando continuità alla presenza e ai valori che hanno caratterizzato la storia di ASLA.