ASLAWomen, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano, ha organizzato, martedì 14 ottobre 2025, il webinar dal titolo” Le differenze generazionali al lavoro: riconoscere le sfide e sviluppare sensibilità tra gruppi di persone di diversa età”.
Il webinar, con i saluti istituzionali del Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Antonio Caterino, e l’introduzione della coordinatrice di ASLAWomen, Barbara de Muro, rappresenta l’ultima delle tre “pillole formative” relative alle tematiche disabilità, diversità generazionale e di genere.
La diversità generazionale ci fa riflettere sulle sfide economiche, culturali e demografiche del nostro paese. Tuttavia, le generazioni sono categorie convenzionali che ci parlano di persone di diversa età, dei loro bisogni e degli ostacoli che affrontano nella vita lavorativa e sociale.
Ogni giorno interagiamo con persone di età diversa, percepiamo distanze culturali e fatiche comunicative. La sensibilità intergenerazionale ci permette di comprendere e riconoscere il valore della diversità che è in ognuno di noi liberi da giudizi e pregiudizi.
La relatrice, la dott.ssa Dalila D’Ingeo, Research & Knowledge Management Advisor di Valore D (associazione che promuove i temi di diversità, equità ed inclusione attraverso attività di consulenza, ricerca e formazione) ha presentato temi attuali di grande interesse.