01Feb2017

I droni in Italia: gli aspetti legali e amministrativi

Su The Meditelegraph è apparso l'articolo a cura dell'avvocato Felice Cuzzilla, dello studio Pavia Ansaldo di Milano, associato ASLA, che affronta un tema di grande attualità come quello sui droni e sulle leggi che ne regolamentano l'impiego.

Ormai è ineludibile: i droni si stanno affermando sul mercato imponendosi come strumenti in grado di rendere obsolete le tecnologie fino a oggi adot-tate nel campo dei servizi e dei settori produttivi. Dalle videoriprese (per scopi ludici, amatoriali, pro-fessionali, di polizia, ecc.) al monitoraggio (ad esempio, nel campo agricolo, ma anche nel mondo industriale) fino addirittura al trasporto di cose (come nella consegna dei beni acquistati): i droni sono capaci di sovvertire le tecniche fino a oggi utilizzate con un notevole risparmio di tempo, denaro e con una efficacia di risultato molto più elevata rispetto agli standard tradizionali.

Il testo completo dell'articolo, che appare alle pagine 26 e 27 della pubblicazione, può essere letto integralmente scaricandolo qui.

 

Pin It
Giovedì 19 Aprile 2018

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

I nostri siti


Iscrizione notiziario