A seguito dell'emergenza sanitaria causata dal Covid-19, ASLA ha intrapreso diverse attività tra le quali la redazione di un vademecum, a cura dei professionisti di Studi Membri, per comprendere le misure d'urgenza emanate dal Governo e i suoi effetti, nelle varie aree del diritto.
 

Covid-19 e-bookIl quaderno di approfondimento di ASLA "Covid-19: La normativa d'emergenza e i suoi effetti nelle varie aree del Diritto" è scaricabile a questo link.
I contributi sono aggiornati al DPCM 8 aprile 2020 n. 23.

 
––––––––––––––––––––––––––––––––––––
 
Sempre in ambito Covid-19, qui di seguito è possibile scaricare un documento del Prof. Tommaso della Massara, Ordinario dell'Università di Verona e of Counsel dello Studio Legale Rödl & Partner, dal titolo "Emergenza e ritardo nei pagamenti: la proposta di un possibile percorso argomentativo".
 
A questo link, invece, è possibile scaricare l'articolo della Dott.ssa. Simona Cerca, Knowledge Manager di LCA Studio Legale, su "Il Knowledge Management come abilitatore del cambio di paradigma".
 
––––––––––––––––––––––––––––––––––––
 
L’epidemia da COVID-19 sta determinando un’inimmaginabile emergenza sociale, con il velocissimo aumento del numero di persone in conclamata e serie difficoltà tale da non consentire nemmeno di mangiare e dotarsi dei beni di prima necessità.

ASLA promuove una raccolta fondi - destinata esclusivamente al sostegno alimentare dei più deboli attraverso Croce Rossa Italiana – Comitato di  Milano, da anni seriamente in prima linea nel sostegno delle famiglie indigenti.

Versa il tuo contributo a Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, IBAN IT49G0569601619000004704X57, causale ASLA DONAZIONE COVID 19

Qui la comunicazione inviata dall'Avv. Giovanni Lega, Presidente di ASLA.
 
 
––––––––––––––––––––––––––––––––––––
 

Il quaderno di approfondimento di ASLA "Indicazioni per l'adozione di un protocollo di misure anti Covid-19 per gli Studi Professionali" è scaricabile a questo link. È la nuova revisione dei contributi, aggiornata all'11 maggio.
L’obiettivo del presente lavoro è quello di fornire adeguate indicazioni operative finalizzate a incrementare negli ambienti di lavoro l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia Covid-19.

 

 

 

 
 

 

Pin It
Mercoledì 21 Ottobre 2020

Ricerca nel sito

ASLA Social

I nostri siti


Iscrizione notiziario