Bando per la Borsa di Studio ASLA – ALMA per i corsi del Master of Laws negli Stati Uniti per l'anno 2019/2020

Borse di studio ALMA-ASLA 2016-2017a cura di Alessandro Barzaghi, Cocuzza & Associati

ASLA e ALMA confermano il bando per l’erogazione di una Borsa di Studio per la frequenza del Master in legge negli Stati Uniti d’America

Le associazioni ASLA – Associazione Studi Legali Associati e ALMA – Italian LL.M. Association hanno confermato, anche per il 2019/2020, il bando per l’erogazione di una borsa di studio dell’importo di Euro 5.000,00 (cinquemila).
La borsa è riservate a laureati e laureate in giurisprudenza che abbiano conseguito l’ammissione alla frequenza di un corso LL.M. post-laurea, di durata almeno annuale, presso una facoltà di giurisprudenza universitaria (“Law School”) negli Stati Uniti d’America. I giovani saranno selezionati da una Commissione paritetica incaricata da ASLA e ALMA.

Leggi tutto: Bando per la Borsa di Studio ASLA – ALMA per i corsi del Master of Laws negli Stati Uniti per...

Italia Stato di Diritto

Durante l’Assemblea degli Studi Membri di ASLA, svolta il 28 gennaio scorso, l’Avv. Simona Viola ha presentato “Italiastatodidiritto”, un’associazione costituita da avvocati, docenti di materie giuridiche e professionisti che lavorano quotidianamente con il diritto, allo scopo di organizzare attività di studio e diffusione dei principi costituzionali e della democrazia liberale e per promuovere iniziative politiche in loro difesa.

Si segnala, a questo proposito, il primo convegno organizzato per il 4 aprile prossimo (qui la locandina con il programma completo dell'evento).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'associazione: https://italiastatodidiritto.it/.

 

 

 

 

 

 

La gestione della responsabilità civile sanitaria: tra risk management e assicurazione

"La gestione della responsabilità civile sanitaria: tra risk management e assicurazione": il nuovo saggio ASLA, pubblicato da La Tribuna, sarà disponibile in libreria dal prossimo 15 Marzo. Il nuovo volume realizzato a più mani e coordinato da ASLA - Associazione Studi Legali Associati copre gli aspetti più innovativi della cd. legge “Gelli-Bianco”.

 

 

 

 

Leggi tutto: La gestione della responsabilità civile sanitaria: tra risk management e assicurazione

Nuove convenzioni ASLA – inizio 2019

Nel primo bimestre 2019 sono state sottoscritte alcune nuove e interessanti convenzioni tra ASLA e alcuni partner in vari settori merceologici. A partire dal prestigioso gruppo editoriale Forbes, per continuare con i prodotti del Castello di Roncade dei Baroni Ciani Bassetti o de I Guinigi per finire con il nuovo ed elegante b&b Angelina's Home Suites nel cuore della Capitale.

Leggi tutto: Nuove convenzioni ASLA – inizio 2019

Notizie ASLA del primo bimestre 2019

Tra i fatti rilevanti che hanno caratterizzato il primo bimestre dell'anno nuovo nella vita di ASLA ricordiamo che, lo scorso 28 gennaio, si è tenuta, presso il Blue Note di Milano, l’Assemblea annuale degli Studi Membri ove sono intervenuti oltre cento rappresentanti al fine di discutere le proposte per gli sviluppi futuri che faranno seguito all’evento di grande successo, ASLA Diritto al Futuro, svoltosi lo scorso 18 maggio a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano.

 

 

Leggi tutto: Notizie ASLA del primo bimestre 2019

Diritto al Futuro, progetti futuri

In considerazione del grande successo e degli interessanti spunti emersi da ASLA Diritto al Futuro, il Consiglio ha deliberato che l’evento sia da ripetere, a cadenza biennale. La prossima edizione dovrebbe quindi tenersi nel 2020 mentre il 2019 sarà dedicato all’approfondimento dei temi emersi nella prima edizione e alla preparazione (organizzazione manifestazione, individuazione di temi, relatori, sponsor) della prossima edizione.

 

 

 

 

Leggi tutto: Diritto al Futuro, progetti futuri

Save the date – Assemblea degli Studi Membri

L’Assemblea Annuale dei rappresentanti degli Studi Membri di ASLA è stata fissata per lunedì 28 gennaio 2019, presso il locale "Blue Note" di Milano, via Borsieri n. 37.
L’Assemblea sarà seguita da una cena, offerta dall'Associazione ai partecipanti all'Assemblea stessa e ad altri Colleghi sino a un massimo di quattro in totale per ciascuno degli Studi Membri.

 

 

 

Mercoledì 24 Aprile 2019

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

I nostri siti


Iscrizione notiziario