29Apr2016

Tornano le borse di studio ASLA-ALMA per chi si perfeziona negli USA

di Alessandro Barzaghi, Studio Cocuzza & Associati – Segreteria ALMA

Approvato il bando 2016/17 per le due Borse di Studio ASLA–ALMA: 5.000 Euro ciascuna per sostenere la frequenza di candidati e candidate dall’Italia ai corsi di ‘Master of Laws’ negli Stati Uniti

ASLA e ALMA (Italian LL.M. Association) hanno approvato anche quest’anno il bando per l’erogazione di due borse di studio dell’importo di Euro 5.000 ciascuna, destinate a laureate e laureati italiani in giurisprudenza che abbiano conseguito l’ammissione alla frequenza di un corso LL.M. post-laurea, di durata almeno annuale, presso una facoltà di giurisprudenza universitaria (‘Law School’) negli Stati Uniti d’America.

I candidati saranno selezionati come di consueto dalla Commissione paritetica costituita dai/lle rappresentanti delle due Associazioni; il Regolamento con i criteri di partecipazione sarà pubblicato a breve sui rispettivi siti web, non appena confermato come per le edizioni precedenti il benestare dell’Ordine degli Avvocati di Milano, partecipante all’iniziativa.

La prima selezione delle candidature sarà effettuata in base ai C.V. e altri documenti indicati nel Regolamento entro fine maggio: particolare rilievo sarà attribuito dalla Commissione esaminatrice (in aggiunta ovviamente al merito) alle effettive necessità finanziarie dei/lle richiedenti. I colloqui conclusivi saranno svolti a Milano nel mese di giugno.

 

Pin It
Sabato 20 Gennaio 2018

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

I nostri siti


Iscrizione notiziario