30Set2016

Ripresa degli eventi di ASLA: siamo in piena attività

a cura della Redazione di ASLA

Sono tante le occasioni di studio, confronto e approfondimento organizzate da ASLA in questo mese di settembre e per le prossime settimane. Eccone una sintesi

Oltre agli eventi di settembre e ottobre separatamente segnalati in questo Notiziario per ASLA Women e ASLA Plus, ricordiamo in primo luogo che il Presidente di ASLA, Avv. Giovanni Lega (Studio LCA, sede di Milano), e l’Avv. Marco Ferraro (Studio Ferraro-Giove, sede di Roma) parteciperanno a Bologna nella giornata di giovedì 27 ottobre al 16° Meeting Nazionale organizzato dall’ACEF (Associazione Culturale Economia e Finanza), patrocinato da ASLA stessa, e interverranno sui temi rispettivamente del ‘Futuro delle professioni nella globalizzazione’ e della ‘Organizzazione, qualità e riposizionamento dello Studio professionale’.

Ancora più prossimo è il seminario a cura del Dr. Mario Catarozzo, relatore ben noto per l’approccio innovativo ai problemi e l’efficacia delle sue presentazioni, programmato per giovedì prossimo, 6 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30 a Milano (sala Picasso in via della Moscova 18), sul tema universale della ‘Gestione del tempo e dello stress nell’attività professionale – come gestire sé stessi e i collaboratori con efficacia’. L’evento è gratuito ed è stato accreditato sia dall’Ordine degli Avvocati che dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano (con il riconoscimento per chi avrà partecipato, rispettivamente, di due e quattro crediti formativi nelle materie ordinarie).

Fra gli eventi già svolti nel mese di settembre, sicuramente fondamentali e ‘fiore all’occhiello’ per la nostra Associazione sono stati i due corsi sulla deontologia professionale organizzati con l’autorevole partecipazione del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Avv. Remo Danovi (il giorno 20) e del Vicepresidente di tale Ordine, Avv. Enrico Moscoloni (il giorno 13). Quest’ultima lezione (gratuitamente aperta a tutti gli Avvocati), in particolare, è stata tenuta nell’ambito del ‘Corso di formazione giudiziale per praticanti avvocati’ di ASLA, giunto quest’anno alla sua decima edizione e concluso il 21 settembre con la sessione dedicata al tema attualissimo delle azioni giudiziali di classe (nella terminologia anglosassone ‘class action’), a cura degli Avv.ti Luigi Zumbo e Arturo Battista (Studio SILS-Bryan Cave, sede di Milano).

Lo stesso giorno, a Roma, si è svolta la seconda sessione (su quattro) del ciclo organizzato congiuntamente da ASLA e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Commissione Informatica e Qualità, nella giornata dedicata alla ‘Gestione dell’Organismo di Vigilanza secondo il D.Lgs. 231/2001 e l’integrazione con la nuova Norma UNI En ISO 9001:2015’, con l’intervento fra i relatori degli Avv.ti Emanuele Montemarano (Rappresentante Territoriale di ASLA per il Lazio) e Micaela Barbotti (Studio Albè e Associati, sede di Busto Arsizio). Grande interesse, sala esaurita (300 posti) e partecipanti anche in piedi, per un ciclo accreditato congiuntamente dagli Ordini sia degli Avvocati che dei Commercialisti della Capitale.

Sempre a Roma, recentissimo e non certo di minore importanza e interesse di quanto precede, il seminario sul tema 'Emergency arbitration: Theory and practice' organizzato in data 29 settembre dal Gruppo di lavoro ASLA sull’Arbitrato, con il sostegno delle maggiori istituzioni arbitrali nazionali e internazionali e delle associazioni attive in tale settore, fondamentale com’è noto per la risoluzione di controversie commerciali fra imprese di grandi e medie dimensioni.

Troverete ulteriori annunci nel prossimo numero del nostro Notiziario, in uscita a ottobre: segnalazioni e occasioni professionali (e culturali) organizzate o patrocinate da ASLA in tutta Italia, da non mancare!

Pin It
Mercoledì 12 Agosto 2020

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I nostri siti


Iscrizione notiziario