L'accordo siglato dall'ordine di Milano consentirà ai candidati con DSA (disturbi specifici di apprendimento) di avvalersi delle misure compensative e dispensative previste della legge nel corso degli esami.

Continua la collaborazione con Non solo Ambiente Magazine. Gestione delle acque meteoriche di dilavamento e responsabilità penale. Questo nuovo contributo è a cura dell'Avvocato Luca Tronconi dello Studio Legale B&P Avvocati.

Ispirato da un giovane avvocato con dislessia e frutto di un impegno congiunto con l’ASLA (Associazione Studi Legali Associati), il protocollo sottoscritto dalla Corte d’Appello e dall’Ordine degli Avvocati di Milano consentirà ai candidati con DSA (disturbi specifici di apprendimento) di avvalersi, in sede d’esame, delle necessarie misure compensative e dispensative. Secondo l’AID (Associazione Italiana Dislessia), è «un importante messaggio simbolico e di speranza per un futuro in cui essere dislessici non dovrà più essere motivo di possibile discriminazione»

Su questo numero di The Meditelegraph è apparso l'articolo a cura degli avvocati Stefano Zunarelli e Alberto Pasino di Zunarelli Studio Legale Associato, associato ASLA, dove si parla di un percorso culminato in un articolato e organico insieme di strumenti normativi tesi a offrire alle imprese importanti agevolazioni fiscali e rilevanti semplificazioni di carattere amministrativo e burocratico, attingibili in contesti territoriali delimitati.

Continua la collaborazione con Non solo Ambiente Magazine. Rimozione di rifiuti abbandonati e responsabilità della pubblica amministrazione: un obbligo di diligenza rafforzato. Questo nuovo contributo è a cura dell'Avvocata Elena Felici di LCA Studio Legale.

Su questo numero di The Meditelegraph è apparso l'articolo a cura degli avvocati Maurizio Corain, Chiara Santoboni e Mario Barbera dello Studio RP Legal, associato ASLA, dove si parla dela campagna vaccinale globale volta all’immunizzazione dal virus SARS-CoV-2, noto come Covid-19.

Continua la collaborazione con Non solo Ambiente Magazine.Siti contaminati: non solo le imprese, anche gli enti pubblici possono incorrere in responsabilità? Questo nuovo contributo è a cura dell'Avvocato Claudio Vivani dello Studio Legale Merani Vivani  & Associati.

Su questo numero di The Meditelegraph è apparso l'articolo a cura dello Studio Legale Mordiglia, associato ASLA, dove si parla delle conseguenze della Brexit sui traffici marittimi. L’obiettivo di questo intervento è di fornire una carrellata in ordine alle problematiche che la Brexit porrà alle operazioni doganali, al cabotaggio, alla sicurezza della navigazione e al riconoscimento delle qualifiche del personale marittimo dopo la fine del periodo di transizione della Brexit stessa.