A causa dell'emergenza sanitaria, il consueto evento organizzato dal Gruppo di Lavoro Corporate Compliance di ASLA (Associazione Studi Legali Associati), non si è svolto fisicamente ma i professionisti del Gruppo di Lavoro hanno pensato a delle Corporate Compliance Virtual Round Tables, quinta edizione dell'evento, dedicate alle novità normative più interessanti del settore. Il Gruppo di Lavoro Corporate Compliance di ASLA, composto da professionisti appartenenti a 13 Studi Legali Associati, ha allestito e coordinato le 6 tavole rotonde virtuali, ciascuna incentrata sulle questioni di maggiore attualità nella materia.
Per l'occasione è stato pubblicato l'e-book del Gruppo di Lavoro, che racchiude gli atti e le tematiche trattate nelle tavole rotonde virtuali del 2020, scaricabile cliccando sull'immagine di copertina dello stesso.

In allegato un testo redatto dall’Avv. Marco Accolla, membro del Comitato Esecutivo di ASLA e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, in cui viene analizzato il nuovo regolamento sulle specializzazioni forensi, tema che da diversi Studi Membri è stato chiesto di approfondire.

ASLA ha pubblicato un nuovo Quaderno sulle "Indicazioni per l'adozione di un protocollo di misure anti Covid-19 per gli Studi Professionali", a cura dei professionisti di Studi Membri, a proposito di un protocollo comune di misure anti Covid-19 da adottare negli Studi Professionali.

A seguito dell'emergenza sanitaria causata dal Covid-19, ASLA ha intrapreso diverse attività tra le quali la redazione di un vademecum, a cura dei professionisti di Studi Membri, per comprendere le misure d'urgenza emanate dal Governo e i suoi effetti, nelle varie aree del diritto.

Per la quarta edizione delle Round Tables della Corporate Compliance ecco gli atti del convegno tenutosi a novembre 2019, con sette tavole rotonde e la partecipazione di quindici esperti di diritto societario e relative strutture organizzative ai sensi del Decreto Legislativo n° 231 del 2001, un’occasione unica per diffondere la cultura del diritto d’impresa e la condivisione delle conoscenze più aggiornate in materia da parte dei professionisti dei propri Studi Membri, raccolti in una nuova pubblicazione.
Per la terza edizione delle Round Tables della Corporate Compliance ecco gli atti del convegno tenutosi a novembre 2018, con sette tavole rotonde e la partecipazione di dodici esperti di diritto societario e relative strutture organizzative ai sensi del Decreto Legislativo n° 231 del 2001, un’occasione unica per diffondere la cultura del diritto d’impresa e la condivisione delle conoscenze più aggiornate in materia da parte dei professionisti dei propri Studi Membri, raccolti in una nuova pubblicazione.
Tornano le Round Tables della Corporate Compliance. Ecco gli atti del convegno tenutosi a novembre 2017, con sette tavole rotonde e la partecipazione di dodici esperti di diritto societario e relative strutture organizzative ai sensi del Decreto Legislativo n° 231 del 2001, un’occasione unica per diffondere la cultura del diritto d’impresa e la condivisione delle conoscenze più aggiornate in materia da parte dei professionisti dei propri Studi Membri, raccolti in una nuova pubblicazione.

È stato pubblicato il volume I Finanziamenti alle società, il quarto della collana dei Quaderni di ASLA.