Logo The Skill

È stata siglata da pochi giorni una nuova e interessante convenzione tra ASLA e The Skill, studio di comunicazione specializzato in litigation pr, web reputation, crisis communication, brand storytelling e spin doctoring, che si è occupato di alcune delle vicende mediatico giudiziarie più scottanti degli ultimi anni, collaborando con figure eminenti del panorama politico istituzionale, con alti dirigenti di Stato, manager di multinazionali italiane e straniere, studi legali di rilievo nazionale e internazionale.

The Skill: una breve introduzione

The Skill è uno studio di comunicazione specializzato in litigation pr, web reputation, crisis communication, brand storytelling e spin doctoring, che si è occupato di alcune delle vicende mediatico giudiziarie più scottanti degli ultimi anni, collaborando con figure eminenti del panorama politico istituzionale, con alti dirigenti di Stato, manager di multinazionali italiane e straniere, studi legali di rilievo nazionale e internazionale (la maggior parte dei quali aderenti ad ASLA).

Il rapporto tra informazione e giustizia, comunicazione e processi (penali, amministrativi, come contenziosi di varia natura…) sono al centro di una professionalità che The Skill ha affinato nel tempo, caso dopo caso, con un team di giornalisti professionisti e comunicatori con elevate competenze in ambito giudiziario. 

The Skill è promotore di iniziative ed eventi di rilievo, come LexFest, kermesse nazionale dedicata alla giustizia, agli operatori del diritto e dell’informazione, che ha per direttore della manifestazione il sottoscritto e per presidente onorario il magistrato Carlo Nordio (nel comitato scientifico anche il presidente emerito della Cassazione, Giovanni Canzio, e l’ex vice presidente del Csm, Giovanni Legnini). 

Come insegna il mondo anglosassone, l’esperienza francese e tedesca, ma ormai anche la nostra quotidianità, non può esistere tutela in ambito giudiziario che non contempli la dimensione pubblica e mediatica, dei suoi effetti e delle sue ricadute, all’interno del procedimento e per l’intaccamento della reputazione dei soggetti toccati dalle vicende giudiziarie che, anche quando immediatamente riconosciuti estranei ai fatti inizialmente contestati o nei quali sono tangenzialmente citati, subiscono un danno in termini relazionali, affettivi, economici oltreché a livello di web reputation.

Convenzione ASLA – The Skill

È attiva a partire dal mese di maggio 2019, la nuova convenzione tra ASLA e lo studio di comunicazione The Skill di Andrea Camaiora (www.theskill.eu), specializzato in litigation pr, crisis communication, web reputation e brand storytelling, con sedi a Roma, Milano e Padova e dotato di un team di giornalisti professionisti, comunicatori e giuristi per assicurare alla tutela in ambito giudiziario forme di comunicazione strategica studiate caso per caso. L’accordo stipulato da ASLA è largamente migliorativo rispetto alle tariffe offerte da The Skill ai singoli Studi e consente di poter usufruire gratuitamente sia di un servizio aggiuntivo che dello studio preliminare del caso. 

I servizi e le specializzazioni di The Skill sono:

-        Litigation pr

-        Comunicazione trasparente 

-        Crisis communication

-        Web reputation 6 mesi

-        Web reputation 12 mesi

-        Realizzazione blog, web-site

-        Video making

-        Brand storytelling 

Per fissare un appuntamento di allineamento telefonare all’ufficio di Roma (06.42744997) o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per usufruire della convenzione è necessario fare riferimento all’adesione dello Studio legale ad ASLA.

The Skill organizza anche corsi di formazione per gli addetti alla comunicazione interni agli Studi legali.

Altre informazioni sono disponibili sul sito www.theskill.eu

Pin It
Lunedì 23 Settembre 2019

Ricerca nel sito

ASLA Social

Eventi ASLA

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I nostri siti


Iscrizione notiziario